[torna alla Home page ]

ssap2010 (rel. 4.x.x ,  2010-2018).
   (ultimo aggiornamento 1 giugno 2018)

SI CONSIGLIANO GLI UTENTI  DI TENERE SEMPRE AGGIORNATO IL PACCHETTO SSAP INSTALLATO...!!

Cronologia - Novità e bug fixes.
 (si ricorda in area download è possibile sempre scaricare la versione più aggiornata del programma con la correzione dei seguenti bugs o con le seguenti funzionalità aggiunte):




 

o   HB non-lineare Generalizzato con metodo numerico di Carranza-Torres(2004)

o   HB non-lineare Generalizzato con metodo numerico di Lei et al. (2016)

o   HB non-lineare Generalizzato con metodo analitico di Lee & Pertruszczak (2017)

 

con il Criterio (JRC) di rottura non lineare (Barton-Bandis,1990; Barton,2013) in corrispondenza di discontinuità orientate presenti nell'ammasso roccioso.
Questa integrazione costituisce una importante evoluzione di della idea proposta da Lunardi et al. (1994) per la integrazione del criterio GSI con il criterio di Barton.  Questa nuova implementazione di criteri di rottura pone SSAP alla avanguardia nell'utilizzo del software per gli ammassi rocciosi fratturati, mediante l'equilibrio limite in modalità' avanzata (Vedasi la appendice D del manuale per i dettagli sulle nuove metodologie di calcolo impiegate).

La implementazione dei metodi precedenti pone SSAP alla avanguardia nell'utilizzo del criteri di rottura di Hoek et al. (2002) per gli ammassi rocciosi fratturati, mediante l'equilibrio limite in modalità' avanzata (Vedasi la appendice D del manuale per i dettagli sulle nuove metodologie di calcolo impiegate).

2017
 
 

2016








Per la lista degli aggiornamenti, bugs  effettuati anteriormente al 31-12-2015, si veda la pagina a questo link 


SI CONSIGLIANO GLI UTENTI  DI TENERE SEMPRE AGGIONATO IL PACCHETTO SSAP PRECEDENTEMENTE INSTALLATO...!!

SI RINGRAZIANO ANTICIPATAMENTE TUTTI GLI UTENTI CHE SEGNALERANNO ANOMALIE DI FUNZIONAMENTO DEL SOFTWARE E/O ERRORI DI QUALUNQUE TIPO.. !! IL LORO CONTRIBUTO E' STATO, ED E', PREZIOSO PER IL MIGLIORAMENTO DI QUESTO SOFTWARE.


 

Per maggiori dettagli sull'uso del programma vedasi la documentazione di SSAP 2010  in formato PDF (manualessap2010.pdf) scaricabile dal sito
https://www.ssap.eu  
o scrivere a:      lborselli@gmail.com

Ultima modifica  1 giugno 2018

<Home>